martedì 11 Maggio 2021

AGLIÈ – Grande successo per “La Vera Leggenda di Cenerentola” (FOTO)

Il pubblico ha applaudito il magnifico cast

AGLIÈ – Tutto esaurito ieri sera al Salone Alladium, per lo spettacolo “La Vera Leggenda di Cenerentola”, prodotto da “Chi è di scena”. La serata è stata organizzata dall’A.S.D. Cirimela   con la collaborazione della Pro Loco di Agliè.

Gli spettatori non hanno superato i 450, limite massimo per poter garantire una degna fruizione anche alle ultime file: le domande sono state moltissime e l’affluenza davvero soddisfacente.

Lo spettacolo si sarebbe dovuto tenere a San Giusto Canavese, ma, vista la momentanea inagibilità del teatro, l’A.s.d. Cirimela ha pensato di portarlo ad Agliè, cercando la collaborazione con le associazioni del territorio, in questo caso con la Pro Loco.

“La Vera Leggenda di Cenerentola”, è stato scritto e diretto da Gioacchino Inzirillo, anche attore protagonista, nei panni del Principe Azzurro. Il principe, però, non era proprio azzurro, d’altra parte Cenerentola si chiamava Danielle e non aveva la fata madrina al suo fianco: l’intreccio ha subito varie modifiche e rivisitazioni.

Come detto dalla stessa voce narrante, “Danielle e Henry vissero per sempre felici e contenti. Ed è proprio questo l’importante: vissero”. Fondamentale è stata, quindi, la realisticità dei fatti: nessuna bacchetta magica, nessuna zucca trasformata in carrozza, ma solo personaggi settecenteschi, con le più diverse sfaccettature caratteriali, nei loro sfarzosi costumi d’epoca.

Nell’alternanza di parti recitate a parti cantate, ottima è stata l’interpretazione del cast, ma perfetta anche la scenografia: il consenso del pubblico, dai più giovani ai decisamente meno giovani, si è fatto sentire. Lo spettacolo è durato circa un’ora e mezza, con una pausa centrale, durante la quale è stato aperto il servizio bar.

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img