VICO CANAVESE – È tornata a bruciare la Valchiusella.
(Ore 15,00) – Dopo il primo incendio divampato l’altra notte, che ha devastato una vasta area boschiva, situata tra Vico Canavese e Brosso, oggi pomeriggio, si sono riaccesi alcuni focolai
L’altro giorno sul posto diverse squadre di Vigili del Fuoco, Aib, Guardie Forestali e l’elicottero. Le operazioni di spegnimento sono state rese difficili dalla grande estensione dell’area. Non si esclude l’ipotesi che si tratti di incendio doloso.
Oggi sono tornati sul posto i Vigili del Fuoco di Castellamonte e gli Aib. Le condizioni meteo non aiutano, difatti è previsto, nel pomeriggio, un aumento dei fenomeni ventosi.
AGGIORNAMENTO – Sempre più difficoltose le operazioni di spegnimento. L’incendio si sta espandendo. Al momento, sul posto, anche i Vigili del Fuoco Volontari di Ivrea, Rivarolo Canavese, Cuorgnè, Montanaro, Volpiano, Ucl Torino e diverse squadre di Aib. Le fiamme si stanno avvicinando pericolosamente alle case. Grande è l’impegno messo per riuscire a domarle e spegnerle.
Ore 23,00 – Anche i Vigili del Fuoco di Bosconero a Vico Canavese per il presidio notturno. Il vento, che alimentava le fiamme, ora pare essersi un po’ calmato, ma il pericolo non è ancora cessato del tutto.
Ore 8,00 (5 gennaio) – Rientrate le squadre dei Vigili del Fuoco. L’incendio è praticamente spento. Ancora in azione l’elicottero della Guardia Forestale per gli ultimi piccoli focolai.
La redazione di On ringrazia in numerosi lettori che ci hanno inviato le foto
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.