SETTIMO TORINESE – Iniziata questa mattina la visita al centro Fenoglio di Settimo Torinese del presidente della Regione Sergio Chiamparino e dell’Assessore Monica Cerutti, ricevuti dal sindaco di Settimo Fabrizio Puppo e dai responsabili Ignazio Schintu e Francesca Basile.
Si tratta del primo incontro con gli operatori della Croce Rossa che gestiscono il centro d’accoglienza per richiedenti asilo più grande della regione, scelto dalla Cri come modello.
Intanto l’Amministrazione di Settimo Torinese sta portando avanti le procedure per trasformare definitivamente il Centro Fenoglio in hub regionale.
La speranza del primo cittadino è che, in attesa che si concluda l’iter burocratico, non sopraggiungano nuove emergenze”
Chiamparino non ha incontrato soltanto gli operatori sanitari, ma anche i profughi presenti nel centro, con i quali si è fermato a parlare.
Poi, simpaticamente, Chiamparino e Puppo hanno scattato alcuni selfie con gli ospiti del centro.
(Foto di Fabio Artesi)
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.