venerdì 30 Luglio 2021
venerdì, Luglio 30, 2021
spot_img

BUSSOLENO – Consumano droga al parco giochi, tre giovani segnalati

BUSSOLENO (TO) – Avevano scelto il parco giochi di Bussoleno, piccolo Comune della Val Susa, per passare il tempo consumando sostanze stupefacenti.

Il tutto pacificamente davanti ai bambini che abitualmente frequentano il parco cittadino adiacente la Dora Riparia.

Per questo motivo residenti e genitori, preoccupati per le scene a cui assistevano i propri bimbi durante le ore di gioco, hanno deciso di segnalare la vicenda alla Guardia di Finanza di Torino, che dopo gli approfondimenti del caso è immediatamente intervenuta.

L’attività è stata condotta dalla Compagnia di Susa che nei giorni scorsi ha sorpreso all’interno del parco giochi cinque ragazzi, tra di essi anche un minorenne in atteggiamento sospetto.

I giovani sono apparsi fin da subito particolarmente nervosi alla vista dei Finanzieri che anche per questo motivo hanno approfondito il controllo sugli effetti personali dei ragazzi.

Subito chiariti i motivi di tanta agitazione: i militari hanno rinvenuto infatti 6 grammi di marijuana oltre ai tre 3 classici sminuzzatori noti come “grinder”, utilizzati usualmente per macinare lo stupefacente per poi consumarlo.

La droga rinvenuta è stata sequestrata mentre tre ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Torino quali assuntori di sostanze stupefacenti; per loro come vuole la normativa, verrà predisposto un apposito percorso di recupero.

I controlli delle Fiamme Gialle Torinesi tengono in debita considerazione le numerose segnalazioni che giungono quotidianamente al numero di pubblica utilità “117”, per assicurare l’esigenza di sicurezza dei cittadini nell’ambito della costante azione di controllo del territorio, tesa a prevenire e reprimere violazioni finanziarie ed episodi di microcriminalità, per tenere sempre alto il livello di rispetto della legalità.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img