BUSSOLENO (TO) – Avevano scelto il parco giochi di Bussoleno, piccolo Comune della Val Susa, per passare il tempo consumando sostanze stupefacenti.
Il tutto pacificamente davanti ai bambini che abitualmente frequentano il parco cittadino adiacente la Dora Riparia.
Per questo motivo residenti e genitori, preoccupati per le scene a cui assistevano i propri bimbi durante le ore di gioco, hanno deciso di segnalare la vicenda alla Guardia di Finanza di Torino, che dopo gli approfondimenti del caso è immediatamente intervenuta.
L’attività è stata condotta dalla Compagnia di Susa che nei giorni scorsi ha sorpreso all’interno del parco giochi cinque ragazzi, tra di essi anche un minorenne in atteggiamento sospetto.
I giovani sono apparsi fin da subito particolarmente nervosi alla vista dei Finanzieri che anche per questo motivo hanno approfondito il controllo sugli effetti personali dei ragazzi.
Subito chiariti i motivi di tanta agitazione: i militari hanno rinvenuto infatti 6 grammi di marijuana oltre ai tre 3 classici sminuzzatori noti come “grinder”, utilizzati usualmente per macinare lo stupefacente per poi consumarlo.
La droga rinvenuta è stata sequestrata mentre tre ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Torino quali assuntori di sostanze stupefacenti; per loro come vuole la normativa, verrà predisposto un apposito percorso di recupero.
I controlli delle Fiamme Gialle Torinesi tengono in debita considerazione le numerose segnalazioni che giungono quotidianamente al numero di pubblica utilità “117”, per assicurare l’esigenza di sicurezza dei cittadini nell’ambito della costante azione di controllo del territorio, tesa a prevenire e reprimere violazioni finanziarie ed episodi di microcriminalità, per tenere sempre alto il livello di rispetto della legalità.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.