martedì 5 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MALTEMPO – OPERAZIONI DI PROSCIUGAMENTO E ANTISCIACALLAGGIO (FOTO E VIDEO)

MALTEMPO – Sono iniziate le operazioni di prosciugamento da parte dei Vigili del Fuoco nella zona di Moncalieri.

Alle diverse squadre già presenti sul posto, oggi si sono aggiunti, dal canavese, i Vigili del Fuoco di Bosconero e di Rivarolo.

Sempre dal Canavese, ieri si era recata sul posto la Protezione Civile del Com 5 di Cuorgnè. I carabinieri del Comando provinciale di Torino hanno già attivato i servizi anti-sciacallaggio, che proseguiranno nei prossimi giorni fino a quando non saranno state di nuovo occupate le case. Al momento non si registrano feriti o dispersi.

Circa 1500 le persone evacuate, specie nelle Borgate Tagliaferro e Tetti Piatti. Una prima stima sommaria per interventi alla viabilità sulle strade provinciali coinvolte dall’emergenza maltempo ammonta a circa 3 milioni di Euro per le emergenze immediate.

Per quanto riguarda gli interventi necessari agli edifici delle scuole superiori danneggiate,una prima stima sommaria ammonta a circa 1,2 milioni di euro per le strutture e circa 500.000 euro per i danni agli impianti termici ed elettrici ma sono in corso ulteriori verifiche per la quantificazione effettiva dei danni. Prosegue l’azione di monitoraggio e di primo intervento; nella giornata di domani sarà effettuata una valutazione più approfondita dei danni effettivi e delle relative necessità finanziarie per la Città metropolitana di Torino.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img