martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TERREMOTO – LA POPOLAZIONE AI VIGILI DEL FUOCO DI TORINO: “VOI CI DATE LA FORZA” (FOTO)

spot_img

TERREMOTO – È rientrata la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino, che si trovava nelle zone terremotate. Ed è subito in partenza un’altra squadra di “cambio”.

Secondo le previsioni il Comando Provinciale di Torino dovrà inviare squadre a rotazione per circa un’anno.

Si trovavano ad Arquata e Pescara del Tronto. Il compito dei Vigili del Fuoco del Comando di Torino è la messa in sicurezza. La squadra si è occupata di puntellare gli edifici e pulire le strade, in previsione del fatto che verranno installati in questi giorni dei moduli abitativi, per permettere agli sfollati che sono ancora nelle tende, di tornare in paese.

Sono 250 in totale in Vigili del Fuoco ad Arquata e Pescara del Tronto arrivati dai comandi delle varie Regioni, ciascuno con un compito diverso. Ad esempio lo sgombero. Ossia, il recupero di oggetti o mobili dalle case distrutte ma ancora in piedi, su richiesta dei residenti.

La situazione è drammatica e la vista dei paesi colpiti è impressionante. La terra continua a tremare. Pescara del Tronto è completamente distrutta, praticamente non esiste più.

La forte scossa del 30 ottobre scorso, ha distrutto anche il cimitero. Divelte le tombe, comprese quelle dove riposavano le vittime delle prime scosse del mese di agosto. Diverse bare sono fuoriuscite e sparse.

La gente e le amministrazioni continua a ringraziare questi “angeli” venuti in loro soccorso.

 

«Fino a che ci sarete voi – hanno detto alla squadra di Torino – per noi è speranza. Non vedervi più per noi vorrebbe dire tristezza e abbandono. Voi ci date la forza.»

GUARDA LE FOTO

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img