mercoledì 12 Maggio 2021
spot_img

CUORGNÈ – Polenta e caldarroste in frazione Ronchi

CUORGNÈ – Si è chiusa con la castagnata di domenica 30 ottobre in frazione Ronchi Maddalena la stagione delle caldarroste a Cuorgnè.

Come ormai tradizione consolidata, nell’ultima settimana di ottobre i volontari dell’Associazione Sportiva Ronchi hanno preparato le castagne, servite nel padiglione riscaldato nei pressi del campo sportivo della frazione, accompagnate anche dalle frittelle e dal vin brulè. Ma non solo: in concomitanza con la castagnata si è tenuta anche la “polentata” in modo da offrire a tutti gli intervenuti un vero e proprio pranzo completo, dal primo al dolce.

“Quella della castagnata è una manifestazione che ripetiamo da molti anni l’ultima domenica di ottobre. Oltre alle caldarroste proponiamo anche una bella polentata da mangiare tutti assieme con quello spirito di unione e allegria che caratterizza la nostra associazione- spiega Franco Camerlo dell’Associazione Sportiva Ronchi- Siamo contenti della risposta della popolazione e ringraziamo l’amministrazione comunale, che ci supporta in queste iniziative, ed anche tutta la gente anche al di fuori del nostro gruppo che ci è venuta a dare una mano quest’oggi”. Sempre Carmerlo si porta avanti e lancia l’invito al prossimo anno per la “polentata stupenda e la castagnata magnifica in frazione Ronchi”.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img