CUORGNÈ – Sequestro della Direzione Investigativa Antimafia (Dia) per un valore di un milione di euro.
Tra i beni sequestrati due ville situate a Prascorsano, del 41enne Giuseppe Racco, ritenuto responsabile della locale di ‘Ndrangheta di Cuorgnè, già condannato in via definitiva a 5 anni e 5 mesi di reclusione per associazione mafiosa, sequestro di persona e detenzione di armi.
Il provvedimento, emesso dal tribunale locale, accoglie la proposta avanzata dal direttore della Dia, Nunzio Antonio Ferla, in seguito ad una indagine patrimoniale che ha portato alla luce il reinvestimento di denaro di provenienza illecita in ambito immobiliare.
Dopo la condanna Racco si era reso latitante a Santo Domingo, per poi costituirsi alle autorità italiane nel novembre dello scorso anno.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.