lunedì 8 Marzo 2021

RIVAROLO CANAVESE – Rostagno: iniziativa per i terremotati

RIVAROLO CANAVESE – Alberto Rostagno, Sindaco di Rivarolo Canavese e portavoce della Zona Omogenea Canavese Occidentale, ha inviato una lettera ai Sindaci della zona per chiedere la condivisione di un’iniziativa a favore delle popolazioni colpite dal terremoto di mercoledì scorso.

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Nella missiva, Rostagno ha scritto: “il terremoto che ha colpito mercoledì 24 agosto il centro Italia ha impressionato tutta la nazione, ha dato una forte scossa anche a chi il terremoto non l’ha vissuto direttamente.

La macchina della solidarietà è subito partita, con operazioni di vario tipo. Ho sentito alcune organizzazione umanitarie e di volontariato, già operative nei territori terremotati, per capire le esigenze attuali. Il modo più corretto per aiutare le popolazioni in sofferenza, è quello di una raccolta fondi, utili ad ogni evenienza.

Prima di sensibilizzare i cittadini canavesani a contribuire con una donazione pro terremotati, mi sento in dovere di contribuire personalmente, donando una mensilità della mia indennità di Sindaco.

Mi permetto di estendere l’iniziativa di donare una mensilità dell’indennità di carica a tutti i 46 Sindaci della zona omogenea Canavese Occidentale, per dare un esempio tangibile di reale solidarietà. I Sindaci che hanno rinunciato all’indennità di carica, possono donare quanto teoricamente di loro spettanza mensile, anche se non percepito. L’iniziativa e l’invito alla condivisione è esteso anche a tutti gli assessori e agli amministratori comunali per portare un aiuto reale e concreto di solidarietà canavesana.

Generosità, genera altra generosità, il nostro esempio potrà essere seguito da molti nostri concittadini.

Attendo conferma della disponibilità tua e degli amministratori del tuo comune alla donazione e quanto prima ti comunicaherò gli estremi per il versamento.

Il ricavato, verrà consegnato da una delegazione di Sindaci canavesani, direttamente ai colleghi Sindaci dei comuni colpiti dall’immane tragedia.”

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...