CUORGNÈ – Prende forma l’amministrazione Pezzetto, con l’assegnazione degli incarichi.
Laura Febbraro sarà il vice Sindaco mantenendo l’Assessorato alla Programmazione Finanza e Controllo, mentre il Sindaco manterrà su di se la delega al Commercio.
“Ho cercato di far tesoro dell’esperienza maturata in questi primi 5 anni e anche alla luce del nostro programma ho disegnato il modello di governo, che come tutti i modelli organizzativi potrà mutare al mutare delle condizioni” sottolinea Il Sindaco “ho posto particolare accento, sulla necessità di garantire adeguata presenza e quindi sottolineato a tutta la squadra l’impegno in termini di tempo che i diversi ruoli richiederanno”.
Assessore allo Sviluppo Sostenibile (Agricoltura, Artigianato, Industria e Ambiente) Mauro Fava, Istruzione, Sport e tempo libero Davide Pieruccini, Urbanistica e Lavori pubblici Silvia Leto, Politiche Sociali e Cultura Lino Giacoma Rosa.
Importanti le deleghe operative dei vari assessorati distribuite a tutti i consiglieri: Giovanna Cresto (Cultura), Antonella D’Amato (Istruzione), Sabrina Mannarino (Politiche Sociali) Vanni Crisapulli (Sport) Elisabetta Dutto (Manifestazioni) Carmelo Russo Testagrossa (Lavori Pubblici)
In staff al Sindaco per le relazioni esterne, la Comunicazione e gli affari generali (D’Amato e Dutto).
Pezzetto ancora una volta punta a non accentrare ma al gioco di squadra, una squadra tra le più rosa di sempre, ben 6 le donne elette nella lista Cuorgnè in Movimento.
Nel nuovo modello organizzativo, verranno poi coinvolti i singoli consiglieri su specifici progetti strategici a seconda delle loro competenze e disponibilità.
A metà mandato su alcuni assessorati sarà possibile un ticket per dare la possibilità ai diversi consiglieri di crescere e fare esperienza, così da preparasi tra 5 anni ad una nuova sfida, che chissà potrebbe individuare proprio in una donna il prossimo Sindaco, sfida che Pezzetto sembra pronto a lanciare.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.