giovedì 20 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – “Music DaTe” debutta al teatro Alfieri

RIVAROLO CANAVESE – Atmosfera dei grandi debutti quella vissuta giovedì 2 giugno dagli “artisti” della Music DaTe a.s.d. di Rivarolo Canavese.

Circa duecento tra cantanti, figuranti, ballerini, attori si sono ritrovati sul palco di un teatro storico come l’Alfieri di Torino occupando i camerini di altrettanti artisti professionisti che si sono alternati fin dal lontano 1855 (data di inaugurazione) tra lirica e prosa come Erminio Macario, Wanda Osiris, Renato Rascel, Walter Chiari, Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Carlo Dapporto, Gino Bramieri, Giorgio Gaber, Gigi Proietti e molti altri.

Per l’occasione è stata messa in scena una favola musicale ideata da Barbara Quintaba (esaminatrice della Royal Academy of Dance di Londra) con la collaborazione di Mirko Battuello (ballerino e coreografo di fama internazionale per la sua lunga esperienza nel campo del musical), Daniele Trastu (ballerino formatosi presso la Scuola Di Danza Susanna Egri” di Torino con esperienza internazionale presso il Merce Cunningham Studio Alvin Ailey Dance School di New York) i fratelli Riccardo e Gabriele Genovese (ballerini e musicisti specializzati nel genere hip hop), Francesca Blotto (già allieva di Barbara Quintaba ed ora insegnante di danza moderna) e Federica Berruti (attrice formatasi presso  l’Officina Artistica Alberto Savinio di Torino e il Teatranza Artedrama di Moncalieri).

La storia è stata una lunga avventura di un gruppo di bambini che, in un mondo buio e grigio a causa di un sortilegio, iniziano un viaggio tra le fiabe più conosciute ( da Biancaneve a Peter Pan, da Pinocchio alla Bella Addormentata, da la Bella e la Bestia e Aladino fino ad Hansel e Gretel) per recuperare tutti i colori dell’arcobaleno e tornare a vivere in un mondo pieno di gioia e di colori.

Tra fate e streghe con racconti di incantesimi e sortilegi, gli allievi della sezione danza dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo hanno vissuto una vera esperienza professionale con la partecipazione delle cantanti soliste Laura Abbondanza e Dana Marchino preparate per l’occasione da Dario Salomone e Iris Piovano.

Molta emozione da parte di tutti ma sicuramente grande soddisfazione per uno spettacolo ampiamente riuscito davanti ad un pubblico di oltre 1200 persone.

 

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img