venerdì 23 Aprile 2021

TAVAGNASCO – Terza giornata borsa e scambio di minerali

TAVAGNASCO – Sabato 11 e domenica 12 giugno presso il Salone Polivalente di Tavagnasco (Torino) si terrà la terza giornata borsa e scambio di minerali.

Il principale scopo della Manifestazione è di condividere le competenze e le idee tra i ricercatori e i collezionisti, di presentare un vasto numero di specie di minerali italiani e stranieri per interessare contemporaneamente gli studiosi, gli amatori ed i collezionisti. Nella Manifestazione si deve prediligere l’esposizione di ritrovamenti personali permettendo al pubblico, ai giovani ed agli amatori di avvicinarsi, interessarsi ed approfondire le loro conoscenze in tale settore delle Scienze Naturali.

Il programma della manifestazione prevede sabato 11 giugno alle ore 15 la visita guidata alle miniere Esperance e S. Anna, servizio navetta gratuito con partenza dalla p.zza del Municipio. Alle 17,30 presso la Confraternita del Gesù presentazione della terza tappa Giro Ciclistico internazionale della Valle d’Aosta, Quincinetto – Tavagnasco – Piani. Presentazione del nuovo minerale a cura del prof. Luca Bindi – Unifi. La serata è presentata da Amelio Ambrosi. Alle ore 19,45 cena in piazza organizzata dalla Pro Loco: in caso di maltempo la cena sarà nella palestra comunale. Presso fisso: 10 euro e prenotazioni entro il 10 giugno ai numeri 349/60.74.645 (Edda) e 0125/658601 (Comune). Special Guest: Mikol Frachey – Give me Water – allieva della Kriska Academy.

Domenica 12 giugno alle ore 9 “Giornata della mineralogia” presso la palestra Comunale Loc Verney e alle 13 pranzo organizzato dal gruppo Alpini di Tavagnasco.

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

  • Termine di iscrizione: 31 Maggio 2016
  • Durante la giornata è disponibile un servizio bar nei locali della manifestazione.
  • Numerosi posti auto e un capiente parcheggio (sia per auto che per camper) sono disponibili nella zona antistante il Salone Polivalente.
  • Il Salone Polivalente si trova a soli 2 Km dal casello autostradale (A5) di Quincinetto, a circa 7 Km dalla Stazione F.S. di Pont Saint-Martin e 12 Km dalla Stazione F.S. di Ivrea. L’Aeroporto Internazionale di Torino Caselle “Sandro Pertini” si trova a 50 Km.
  • Sarà allestita una mostra fotografica sulle Miniere di Tavagnasco.
  • A disposizione degli espositori e visitatori sarà presente un tavolo con microscopio e punto luce.

Per informazioni ed iscrizioni:

Adrio Salvetti 015 351754 – angela.adrio@libero.it

Bruno Martini 333 4807860 bruno.martini49@tiscali.it

gmtavagnasco@gmail.com

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 75920″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img