lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

BRANDIZZO – Alternativa Civica interroga sulle assunzioni Decathlon

BRANDIZZO – Il gruppo Alternativa Civica h presentato un’interrogaizone relativa alle assunzioni al nuovo polo logistico Decathlon di Brandizzo.

“Valutando positivamente dal punto di vista occupazionale i nuovi insediamenti industriali avvenuti sul territorio comunale – riporta l’interrogazione – e verificato che lo Sportello Lavoro ha svolto funzione di centro di raccolta e smistamento delle candidature direttamente all’azienda che ha provveduto ad effettuare i colloqui e a seguito di esito positivo la formazione e le assunzioni dei candidati, chiediamo il numero esatto dei residenti a Brandizzo sul totale degli assunti, i nominativi e l’età, le tipologie di contratto e la durata, nonché le mansioni di ciascuno all’interno dell’azienda.”

«Ci sono giunte segnalazioni di molti cittadini – afferma Giuseppe Deluca, capogruppo di Alternativa Civica – che ci hanno riferito di assunzioni di amici, parenti, figli, figlie, nuore dei soliti noti ed è giusto fare chiarezza nel rispetto di tutti, soprattutto di chi ha vere necessità di lavoro per il sostentamento della propria famiglia. A quanto pare gli assunti Decathlon brandizzesi sono passati tutti tramite lo Sportello Lavoro del Comune; proprio per questo Alternativa Civica ha presentato un’interrogazione. In più sugli ipotetici 150 nuovi assunti del polo logistico di cui si è parlato quanti sono i residenti a Brandizzo? Pare siano solo poco più di una trentina.
Ci viene, inoltre, segnalato da più parti – conclude Deluca – il non rispetto dei requisiti richiesti per le assunzioni, quello del limite dei 30 anni per tutti e quello dei 35 anni per le neo mamme.»
www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 75920″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img