SPARONE – A Sparone un gruppo spontaneo di persone che amano profondamente il paese si è messo al lavoro.
Nel centro storico sono state realizzate alcune postazioni di creazioni floreali, in aggiunta al verde già predisposto dal Comune. Tutto questo per rendere gioioso, bello è visitabile un pezzo di architettura medioevale,unico nella Valle Orco, fatto di portici,vecchie botteghe e cantine. Le postazioni floreali sono state realizzate assemblando vecchio materiale di recupero, piante e fiori donate dai giardini del paese e, autotassandosi, acquistando gerani rossi in vivaio.
Il gruppo spontaneo di lavoro ha voluto arricchire, sottolineando con pensieri fioriti, un percorso turistico all’interno del paese,apportando un valore aggiunto fatto di interesse, lavoro, coinvolgimento e creatività.
Per ora è stata resa fiorita la zona del centro storico. Se gli abitanti di altre zone del paese si dimostreranno interessati si potrà allargare, con la loro partecipazione, la fioritura.
Questo è già un bel risultato per un paese che crede ancora che tutto sia possibile, basta credere nella volontà e nella bellezza. Perché il bello genera il bello.
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.