mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASALE MONFERRATO – VITA DI LUSSO, MA SCONOSCIUTO AL FISCO

spot_img

CASALE MONFERRATO – La Compagnia della Guardia di Finanza di Casale Monferrato, nell’ambito dell’attività di contrasto all’evasione fiscale, ha concluso una verifica nei confronti di una ditta individuale, esercente l’attività di intermediazione nel commercio di prodotti alimentari, risultata totalmente sconosciuta al fisco.

Insospettiti dall’elevato tenore di vita di un imprenditore e dal possesso, negli anni, di diverse auto di lusso, le Fiamme Gialle hanno avviato i conseguenti accertamenti, appurando, attraverso le varie banche dati, che l’uomo, nonostante fosse titolare di regolare partita iva, non presentava alcuna dichiarazione ai fini fiscali già a partire dal 2009.

Avviata l’ispezione, i militari sono riusciti, mediante l’effettuazione di indagini finanziarie, a ricostruire il reale volume d’affari della ditta – nel periodo 2009/2015 – facendo emergere una base imponibile sottratta a tassazione di circa 517.000 euro ed un’evasione d’imposta di circa 40.000 euro.

Gli atti della verifica sono stati inviati all’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi e l’irrogazione delle sanzioni; il titolare della ditta è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per le violazioni alla normativa sui reati tributari.

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img