domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN PONSO – Chiude in bellezza la 16^ Sagra delle Rane (FOTO E VIDEO)

spot_img

SAN PONSO – È stata un successo la 16esima edizione della Sagra delle Rane di San Ponso.

Ottima l’affluenza per la rinomata kermesse iniziata lo scorso 22 aprile nel padiglione appositamente montato dalla Pro Loco.

Raduni di 500, di vespe, di moto storiche, oltre ai prelibati piatti di rane (e non solo!) e tanta musica.

Fiore all’occhiello del paese, che, sebbene conti soltanto 270 abitanti, è riuscito, grazie al lavoro e all’impegno dei volontari, a farlo conoscere oltre confine.

Complice anche il volume “35 Sagre e Fiere imperdibili del Piemonte” scritto da Vincenzo Reda, dove, tra le trentacinque, è annoverata e descritta proprio la Sagra delle Rane.

«È riuscita a mantenere la connotazione di Sagra – ha affermato Reda, che ieri si è recato a pranzo nel padiglione – quel senso di comunità, di fare le cose insieme. Per non parlare della qualità dei piatti proposti, degni di un ristorante a cinquestelle.»

Tanto divertimento nella giornata conclusiva di domenica, soprattutto per i bambini, nonostante la pioggia incessante che ha costretto l’iniziativa a spostarsi all’interno del capannone, con i percorsi e le simulazioni proposte dai Vigili del Fuoco, dalla Croce Bianca del Canavese e dalla Scuola di Cani Salvataggio in Blu.

Una vera e propria lezione di come operano queste fondamentali realtà.

La serata si è conclusa con la musica dal vivo e sfrenati balli da parte di tutti i partecipanti.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img