spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

CASTELLAMONTE – Vigili del Fuoco: una giornata con i bambini (FOTO E VIDEO)

CASTELLAMONTE – I Vigili del Fuoco di Ivrea, i Volontari di Castellamonte e il Nucleo Regionale Cinofili di Volpiano, hanno incontrato sabato pomeriggio, in piazza della Repubblica, i bambini delle scuole (al mattino l’infanzia e al pomeriggio la primaria), per farli divertire, facendo loro conoscere l’attività e le attrezzature dei Vigili del Fuoco.

L’iniziativa, promossa dal Ministero, si pone come obiettivo di sensibilizzare non soltanto i bambini, ma l’intera cittadinanza. Sono diverse, infatti, le attività di questo genere, svolte sia in piazza, sia alla sede ad Ivrea.

Ai bambini, oltre duecento al mattino e circa trecento nel pomeriggio, sono stati fatti vedere i mezzi e le attrezzature ed è stato spiegato loro, sempre in modalità di gioco, come agiscono i Vigili del Fuoco in determinate situazioni, ad esempio in seguito ad un incidente con persona incastrata nella vettura.

Gli scolari hanno potuto provare l’utilizzo delle manichette ed è stato spiegato loro l’approccio al cane.

Una bella e istruttiva giornata, che è molto piaciuta ai piccoli, che, in questo modo, possono imparare l’attività dei Vigili del Fuoco, fondamentale per la sicurezza della popolazione.

 

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img