CASTELLAMONTE – I Vigili del Fuoco di Ivrea, i Volontari di Castellamonte e il Nucleo Regionale Cinofili di Volpiano, hanno incontrato sabato pomeriggio, in piazza della Repubblica, i bambini delle scuole (al mattino l’infanzia e al pomeriggio la primaria), per farli divertire, facendo loro conoscere l’attività e le attrezzature dei Vigili del Fuoco.
L’iniziativa, promossa dal Ministero, si pone come obiettivo di sensibilizzare non soltanto i bambini, ma l’intera cittadinanza. Sono diverse, infatti, le attività di questo genere, svolte sia in piazza, sia alla sede ad Ivrea.
Ai bambini, oltre duecento al mattino e circa trecento nel pomeriggio, sono stati fatti vedere i mezzi e le attrezzature ed è stato spiegato loro, sempre in modalità di gioco, come agiscono i Vigili del Fuoco in determinate situazioni, ad esempio in seguito ad un incidente con persona incastrata nella vettura.
Gli scolari hanno potuto provare l’utilizzo delle manichette ed è stato spiegato loro l’approccio al cane.
Una bella e istruttiva giornata, che è molto piaciuta ai piccoli, che, in questo modo, possono imparare l’attività dei Vigili del Fuoco, fondamentale per la sicurezza della popolazione.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.