TORINO – La Guardia di Finanza di Torino ha tratto in arresto nei giorni scorsi due persone, S.T., rumeno di 22 anni e O.O., nigeriano trentacinquenne, provenienti dalla Spagna, che trasportavano, occultate all’interno dei rispettivi bagagli, un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.
L’intervento è stato condotto dai Finanzieri del Gruppo Torino, con l’ausilio delle unità cinofile, presso il Terminal degli autobus di Corso Vittorio Emanuele a Torino, punto di arrivo di numerosi pullman che collegano vari paesi europei.
La segnalazione dei cani ha consentito ai Baschi Verdi il rinvenimento di due involucri, contenenti rispettivamente 1 kg Marijuana e 325 grammi di Cocaina in ovuli.
I due corrieri, diretti rispettivamente a Timisoara (Romania) e Venezia, sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Dovranno rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Le attività di prevenzione delle Fiamme Gialle nelle aree cittadine più sensibili, quali stazioni ferroviarie, metropolitane e terminal degli autobus, incrementate anche in considerazione dei recenti fatti di Bruxelles, si inseriscono nel quadro della quotidiana azione di controllo del territorio, finalizzate a tenere alto il livello di attenzione sulla diffusione e sul consumo di droghe.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.