RIVOLI – Molti lo chiamano già sottoscala con la k, sottoskala …e questo è diventato il suo nome ufficiale, perché è un posto pensato per i giovani ma che i giovani pensano, prima di tutto.RIVOLI SOTTOSKALA (1) (Rid)

Nasce nell’ambito dell’affidamento del Servizio di Educativa di Strada che, rinnovato, è stato ripensato e riprogettato. Oltre a svolgere un ruolo di conoscenza e aggancio dei giovani sul territorio, ora è anche la gestione di un luogo fisico e di coordinamento delle attività che vi si svolgono.

Prima di tutto accoglienza: ogni giovane può recarsi lì negli orari di apertura e trovare già uno spazio allestito con calcetto, ping pong, giochi da tavolo, wi-fi, musica e una o due persone di riferimento.

RIVOLI SOTTOSKALA (Rid)Volendo c’è anche l’uso della palestra adiacente per attività sportive il martedì dopo le 16:30 ed un ampio cortile esterno, nel quale si era svolta l’edizione 2010 di “Rivolution Street Jam”, i cui graffiti sono ancora visibili sui muri.

Sino ad ora si è già svolto un laboratorio di Dj poi una festa a fine anno 2015 – sono in programma tantissime altre attività: un lab di foto editing – incontri di orientamento con l’Informagiovani – workshop di web reputation – tornei sportivi – cineforum – attività di gruppo su tematiche giovanili ed eventuali nuove iniziative auto-gestite.

Per concludere, qualche informazione su come funziona:

Si trova al piano seminterrato della ex scuola Primo Levi, in via Allende 5, ora casa delle Associazioni, nel piano seminterrato, è aperto tutti i martedì e i giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00, con orario prolungato fino alle 23:00 il primo martedì ed il terzo giovedì di ogni mese.

Per informazioni (mart-giov) – chiamare Luca al n. 348.7062937

oppure: Ufficio Giovani Corso Francia 98 – Rivoli – Tel. 011.9511682 (lun-mer-ven 9-13/mar-gio 13-16)

email: giovani@comune.rivoli.to.it

www.rivoligiovani.it/SPAZIO GIOVANI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here