RIVOLI – Molti lo chiamano già sottoscala con la k, sottoskala …e questo è diventato il suo nome ufficiale, perché è un posto pensato per i giovani ma che i giovani pensano, prima di tutto.
Nasce nell’ambito dell’affidamento del Servizio di Educativa di Strada che, rinnovato, è stato ripensato e riprogettato. Oltre a svolgere un ruolo di conoscenza e aggancio dei giovani sul territorio, ora è anche la gestione di un luogo fisico e di coordinamento delle attività che vi si svolgono.
Prima di tutto accoglienza: ogni giovane può recarsi lì negli orari di apertura e trovare già uno spazio allestito con calcetto, ping pong, giochi da tavolo, wi-fi, musica e una o due persone di riferimento.
Volendo c’è anche l’uso della palestra adiacente per attività sportive il martedì dopo le 16:30 ed un ampio cortile esterno, nel quale si era svolta l’edizione 2010 di “Rivolution Street Jam”, i cui graffiti sono ancora visibili sui muri.
Sino ad ora si è già svolto un laboratorio di Dj poi una festa a fine anno 2015 – sono in programma tantissime altre attività: un lab di foto editing – incontri di orientamento con l’Informagiovani – workshop di web reputation – tornei sportivi – cineforum – attività di gruppo su tematiche giovanili ed eventuali nuove iniziative auto-gestite.
Per concludere, qualche informazione su come funziona:
Si trova al piano seminterrato della ex scuola Primo Levi, in via Allende 5, ora casa delle Associazioni, nel piano seminterrato, è aperto tutti i martedì e i giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00, con orario prolungato fino alle 23:00 il primo martedì ed il terzo giovedì di ogni mese.
Per informazioni (mart-giov) – chiamare Luca al n. 348.7062937
oppure: Ufficio Giovani Corso Francia 98 – Rivoli – Tel. 011.9511682 (lun-mer-ven 9-13/mar-gio 13-16)
email: giovani@comune.rivoli.to.it
www.rivoligiovani.it/SPAZIO GIOVANI
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.