CIRIÈ – In occasione della “Fiera dell’Annunziata” torna il “2° Dog Pride delle Valli di Lanzo”, evento cinofilo che coniuga momenti di incontro socio-assistenziali, sportivi e ludici.
L’evento, organizzato da Dogs Crossing e Walking Dog sotto il patrocinio del Comune di Ciriè, si svolgerà domenica 20 Marzo all’interno del Parco di Palazzo D’Oria, storica sede degli uffici comunali, situato al centro della Città.
L’agenda della giornata inizia con “4 zampe per amico” laboratorio pratico di Terapia Assistita con gli animali riservato ai bambini, agli anziani ed ai diversamente abili che verrà proposto con il supporto dei cani dell’organizzazione; a seguire dimostrazione sportiva da parte dei Cinofili dell’Associazione Nazionale Carabinieri che, con i propri cani, effettueranno una esibizione di obbedienza ed una simulazione di ricerca di persone disperse in superficie. Il pomeriggio prende il via con “Walking Dog” passeggiata non competitiva per le vie cittadine in compagnia del proprio cane ed infine il “ Tale e Quale Dogs Show” gara di somiglianza cane-conduttore con premiazione a chiusura della manifestazione.
Ma non finisce qui. In concomitanza con le attività di cui sopra, e sempre nei giardini del Palazzo, durante tutto il pomeriggio intrattenimenti sia per gli adulti che per i bambini che potranno farsi ritrarre con il proprio cane dal fotografo ufficiale dell’evento; farsi fare un “Trucco da cani” o delle sculture di palloncini dagli animatori; provare una lezione gratuita di “agility dog” o “junior agility dog” nell’area specifica che verrà dotata degli attrezzi sportivi.
In contemporanea sotto i portici adiacenti l’entrata del Palazzo si svolgerà il “1° Dog Street Food”, mini area espositiva riservata ai nostri amici a 4 zampe dove si potranno ritirare gratuitamente campioni di cibo delle migliori marche e prodotti per la cura e la bellezza del nostro cane.
I bambini potranno scambiare le figurine dei “Cuccioli Cercamici” presso lo stand dell’ENPA di Torino.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.