CUORGNÈ – Domenica mattina il Sindaco Beppe Pezzetto, si è recato a fare un sopralluogo, dove il torrente Gallenca all’altezza di via Galimberti, costeggia la strada che porta in frazione Buasca.

Sopralluogo finalizzato alle iniziative di prevenzione che hanno come oggetto i corsi d’acqua gallenca-1che attraversano la Città Altocanavesana, messe in atto dal Comune.

“Come amministrazione continuiamo a ritenere che fare prevenzione sia la formula giusta -spiega Pezzetto – sia per tutelare al meglio l’incolumità delle persone e delle cose, sia perché, come ci dimostrano con sempre maggior frequenza le drammatiche situazioni che colpiscono diverse zone del nostro Paese, è  di molto superiore il costo dell’intervento dopo, piuttosto che prima. Per quel che concerne i torrenti, – conclude il primo cittadino – nell’ambito del progetto “Cuorgnè + Sicura” abbiamo fatto diversi importanti azioni in questi 5 anni, sia sull’Orco che sul Gallenca e altri ne faremo. Nel contempo le squadre forestali proseguono nel disboscamento delle sponde del torrente Orco.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here