sabato 5 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASALE MONFERRATO – Attenzione ai falsi finanzieri

spot_img

CASALE MONFERRATO – Si spacciano per finanzieri, spesso per rubare o truffare. La Guardia di Finanza invita i cittadini a prestare attenzione ed a non fidarsi.

L’ennesimo allarme è conseguente ad un recente episodio, accaduto in Casale Monferrato, riguardante due uomini che, fingendosi appartenenti alle Fiamme Gialle ed indossando dei maglioni con la scritta in bianco “Guardia di Finanza”, sono riusciti ad entrare nell’abitazione di una coppia di anziani coniugi, chiedendo di controllare la cassaforte e finendo a rovistare in cassetti e armadi.

Nell’occasione, l’inganno è stato attuato attraverso l’esibizione di un falso provvedimento della magistratura da eseguire. Si ricorda che i militari, nello svolgimento delle loro funzioni, devono qualificarsi a mezzo della propria tessera personale di riconoscimento, specificare i motivi dell’intervento ed avere al seguito un apposito foglio di servizio, firmato dal Comandante del reparto, in cui è compendiata l’attività da svolgere.

In caso di dubbi, prima di aprire la porta, è sempre utile telefonare al numero di pubblica utilità 117 o alla caserma più vicina della Guardia di Finanza. Per la Compagnia di Casale Monferrato, il numero 0142/453002 è a disposizione dei cittadini anche per richiedere informazioni.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img