RIVAROLO CANAVESE – Oggi, venerdì 19 febbraio, è la giornata del Risparmio Energetico.
Per promuovere la mobilità sostenibile a Rivarolo, si sono dati appuntamento questa mattina, in piazza Garibaldi, per un percorso in bicicletta, gli Amministratori comunali, alcuni cittadini e Paola Gianotti, in qualità di testimonial della candidatura del Premio Nobel per la pace alla bicicletta.
Dopo i saluti iniziali, è partita la passeggiata aperta dall’auto elettrica realizzata negli stabilimenti Pininfarina Bollorè.
All’evento hanno presenziato anche i ragazzi della Scuola Media Guido Gozzano, tra cui gli studenti della 2° F con appesi al collo una serie di cartelloni realizzati da loro, in occasione della giornata.
L’iniziativa, M’Illumino di meno, è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Radio 2 Caterpillar dodici anni fa.
Al rientro dalla passeggiata, Paola Gianotti ha incontrato gli studenti all’IIS Aldo Moro.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.