sabato 7 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Don Diego Trio, unica band europea all’Ameripolitan Music Awards (CON FOTO E VIDEO)

CANAVESE – Mercoledì sera, presso la Cantina a Cuorgnè, si è tenuto il party inaugurale per la band Don Diego Trio, in partenza oggi per il Texas, dove ha ottenuto la nomination per il prestigioso Ameripolitan Music Awards.

Un traguardo importante, specie se di pensa al fatto che è l’unica band a rappresentare l’Europa.

Aggiunto al Don Diego Trio, anche Andrea Caligaris, un canavesano figlio d’arte che collabora con la band da tre anni. Il padre, Cavalier Silvio Caligaris, è conosciuto per aver diretto diverse Filarmoniche tra le quali Bosconero e Ivrea vincendo molti concorsi bandistici.

Adrea Caligaris, talentuoso batterista è docente presso l’associazione “Liceo musicale” di Rivarolo Canavese oramai da tre anni portando sulle spalle la sua esperienza in band di fama internazionale.

Il trio è stato fondato da Diego Geraci (siciliano d’origine ma residente attualmente a Banchette d’Ivrea e rinominato “Don” da due guru della musica fifties italiana, ossia Claudio “Greg” Gregori e mr Lucky Stelio Lacchini, leader dei Good Fellas), dopo 20 anni di continua attività con gli Adels (nota band siciliana di rockabilly), in modo da fondere in un unico stile le proprie esperienze.

Il sound che ne è uscito è un mix di rockabilly energico, country di chiara ispirazione sixties e rock and roll veloce e grintoso.

Il Don Diego Trio è quindi in viaggio per recarsi al Paramount Theatre di Austin, dove porterà la sua bravura al contest creato da Dale Watson (famoso cantante americano di country outlaw) per mantenere vivo il movimento della musica tradizionale americana (rockabilly, outlaw country, honky tonk, western swing, country).

Far parte delle nomination vuol dire essere un “Ameripolitan Artist” ovvero essere riconosciuto come un cultore ed un amante di questo principio di base.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img