VALCHIUSELLA – Sono riprese questa mattina presto, le operazioni di spegnimento dell’incendio boschivo divampato ieri tra Rueglio e Alice Superiore.
Già in serata le fiamme si erano spostate verso Issiglio. Ed è proprio appena fuori l’abitato di Issiglio, che si sono concentrate le squadre dei Vigili del Fuoco di Ivrea (rientrati a metà mattinata), i Vigili del Fuoco Volontari di Castellamonte, le squadre Aib di Pont Canavese, Ozegna, Lugnacco-Pecco e Rueglio-Traversella nonchè la Forestale. Presente sul posto anche i Sindaci dei tre comuni interessati: Alice, Issiglio e Rueglio.
A partire dalle 9,30 circa, l’elicottero della Forestale proveniente da Robassomero, ha iniziato lo spegnimento dei vari focolai via cielo, caricando l’acqua nel Lago di Alice, e rivesandola sulle fiamme.
Le operazioni sono tuttora in corso. Ieri sera, un altro incendio, era scoppiato nei pressi di Cimabossola, fortunatamente contenuto e spento in tempi brevi.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.