RIVAROLO CANAVESE – Tradizionale Festa degli Auguri ieri alla Fondazione Comunità La Torre a m Anffas onlus.
È stata colta l’occasione, durante i festeggiamenti, per inaugurare due vasche con apertura laterale che agevola la persona nell’ingresso e nel posizionamento della seduta al 1° e 4° Presidio delle Raf disabili.
L’installazione è stata resa possibile grazie al contributo dalla Banca Unicredit, che compartecipa alla realizzazione del progetto “Cura della Persona” finalizzato a facilitare l’igiene delle persone, migliorandone la dignità, privacy e semplificando l’intervento quotidiano degli operatori e famiglie.
Il progetto di carattere nazionale è legato alla carta di credito “Carta Etica” un prodotto della banca Unicredit che accantona il 2xmille di ogni transazione, da destinare ai progetti legati al sociale a totale carico della banca. In un anno sono stati accantonati 14 milioni di euro distribuiti a 350 associazioni che hanno presentato un progetto.
L’Anffas vede impiegati 75 dipendenti, quattro presidi per una cinquantina di disabili, una Rsa con 20 ospiti e una struttura esterna con dieci disabili lievi ai quale viene fornita l’assistenza alimenatre. Il tutto con un fatturato annuo di 3 milioni e mezzo.
Alcuni ospiti vivono nella struttura da oltre 20 anni e per alcuni, rimasti senza famiglia, l’hanno trovata proprio nell’Anffas.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1927″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.