martedì 22 Giugno 2021
martedì, Giugno 22, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Anffas: inaugurate vasche durante la Festa degli Auguri

RIVAROLO CANAVESE – Tradizionale Festa degli Auguri ieri alla Fondazione Comunità La Torre a m Anffas onlus.

È stata colta l’occasione, durante i festeggiamenti, per inaugurare due vasche con apertura laterale che agevola la persona nell’ingresso e nel posizionamento della seduta al 1° e 4° Presidio delle Raf disabili.

L’installazione è stata resa possibile grazie al contributo dalla Banca Unicredit, che compartecipa alla realizzazione del progetto “Cura della Persona” finalizzato a facilitare l’igiene delle persone, migliorandone la dignità, privacy e semplificando l’intervento quotidiano degli operatori e famiglie.

Il progetto di carattere nazionale è legato alla carta di credito “Carta Etica” un prodotto della banca Unicredit che accantona il 2xmille di ogni transazione, da destinare ai progetti legati al sociale a totale carico della banca. In un anno sono stati accantonati 14 milioni di euro distribuiti a 350 associazioni che hanno presentato un progetto.

L’Anffas vede impiegati 75 dipendenti, quattro presidi per una cinquantina di disabili, una Rsa con 20 ospiti e una struttura esterna con dieci disabili lievi ai quale viene fornita l’assistenza alimenatre. Il tutto con un fatturato annuo di 3 milioni e mezzo.

Alcuni ospiti vivono nella struttura da oltre 20 anni e per alcuni, rimasti senza famiglia, l’hanno trovata proprio nell’Anffas.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1927″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

spot_img
spot_img
spot_img