sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – A palazzo Lomellini: Scozia Express

RIVAROLO CANAVESE – Il 27 novembre, alle 21, presso la Sala Consiglio del Comune di Rivarolo Canavese, verrà presentato “Scozia Express” , il nuovo romanzo di Debora Bocchiardo edito da Europa Edizioni.

Alla presentazione interverranno il sindaco Alberto Rostagno e  l’assessore comunale alla cultura Costanza Conta Canova . Modererà la serata il giornalista Sandro Ronchetti.

Dicono dalla casa editrice presentando “Scozia Express”:

“Ha condiviso un percorso di studio e ricerca con un professore inglese ed ora si ritrova in Scozia, coinvolta in una operazione della massima importanza, affiancata da un personaggio tanto affascinante quanto ambiguo. Se qualcuno avesse detto a Sabrina Valle che cosa le sarebbe accaduto di lì a poco, probabilmente lei avrebbe riso fino alle lacrime. Eppure la verità è spietatamente reale. Una piccola pen drive contenente delle coordinate di vitale importanza potrebbe essere la chiave per la salvezza del mondo intero da un disastro terroristico. Ci sono di mezzo i N.E.S.S. (Northern Europe Secret Service) ed il pericolo si nasconde nelle profondità del celebre Loch Ness. Che sia una coincidenza? Preparatevi per ritrovarvi incollati alle pagine di un racconto che non vi permetterà di respirare, fra azione e thriller, spionaggio internazionale e avventura, con quel leggerissimo tocco di romanticismo che completa un quadro eccellente”.

Il romanzo è in distribuzione in tutta Italia e a breve sarà possibile acquistare la versione ebook dell’opera tramite l’applicazione “New Life Book”, scaricabile gratuitamente attraverso l’Apple Store.

Debora Bocchiardo, nata a Ivrea il 22 giugno 1970, laureata in Lettere Moderne con una tesi in storia e critica del cinema, è una giornalista da anni attiva, come ufficio stampa, nella promozione di eventi culturali e turistici. Insegna Storia del Cinema in diverse Università delle Tre Età della provincia di Torino. Oltre a numerose esperienze lavorative presso le testate giornalistiche e le emittenti televisive locali, ha lavorato per la Rai. Da anni scrive per il “Risveglio Popolare” di Ivrea. Dopo aver curato la realizzazione di alcuni volumi di carattere storico o informativo per la Regione Piemonte, ha scritto i romanzi Onorina Voleva l’America (2011) e Qualcosa Accadrà – La storia di Charlie (2013). Nel 2012 ha realizzato una prima raccolta di fiabe, Magie di Natale, seguita da Trilogia di Natale nel 2014.

Le altre presentazioni in calendario sono:

·         28 novembre ore 16 Biblioteca “B.N. Bovis” di Drusacco –  Vico Canavese

·         5 dicembre ore 21 Muriaglio (frazione di Castellamonte) nell’ambito del concerto di Santa Cecilia

·         7 dicembre ore 18.30 Quagliuzzo  al “Sircol ed Quajuss”, in via Provinciale n.40,  aperitivo con l’autore.

·         8 dicembre ore 15.30  Fiabe e Romanzi al Salone Polifunzionale di Torre Canavese

·         10 dicembre ore 21 Bollengo –  Sala Torre

·         11 dicembre ore 21 biblioteca di Strambinello vicolo Scala, 2

·         12 dicembre ore  17 Fondazione Arte Nova  in via Fiume a Romano Canavese

·        12 dicembre ore 21 presso la sede dell’UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo) presso la sede di Via Aldisio, 12 ad Ivrea

[Best_Wordpress_Gallery id=”1651″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img