martedì 11 Maggio 2021

TORINO – Arrestato truffatore di persone anziane (Con Video)

TORINO – A termine di una complessa attività investigativa contro l’odioso fenomeno delle truffe ai danni di anziani, personale della 5^ SEZIONE REATI CONTRO IL PATRIMONIO ha proceduto alla cattura di GRISETTI Giuseppe, 55 anni, residente a Nichelino (TO), poiché colpito da un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP del Tribunale di Torino Francesca FIRRAO.

Nei confronti dell’arrestato venivano riscontrati gravi indizi di colpevolezza per due furti avvenuti ai danni di ultraottantenni a Torino e a Chieri. Nel primo episodio, lo stesso, fingendosi vigile urbano, conquistava la fiducia dell’anziana donna e le sottraeva del denaro. Nel secondo episodio il GRISETTI, con altro soggetto sconosciuto, accedeva all’interno dell’abitazione dell’anziana donna le sottraeva del denaro e un libretto postale. Subito dopo la consumazione del furto, lo stesso veniva inseguito da una pattuglia di vigili urbani facendo però perdere le tracce.

Durante l’arresto venivano effettuate diverse perquisizioni presso le abitazioni e gli agglomerati di soggetti di etnia sinti. A seguito di tali operazioni venivano sequestrati numerosi gioielli e la somma di 80.000 euro in contanti.

L’attività eseguita successivamente consentiva di sequestrare attraverso provvedimenti emessi dal Tribunale di Torino – Sezione misure di Prevenzione – diversi veicoli e conti correnti bancari per una ammontare di circa 350.000 euro. Sono ancora in corso ulteriori attività volte ad individuare i complici di GRISETTI Giuseppe e il patrimonio complessivo riconducibile al predetto.

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1464″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img