CANAVESE – Il Centro per il Trattamento del Tabagismo del Servizio per le Dipendenze (SerD) di Chivasso-Settimo Torinese è stato trasferito da Leinì a San Mauro Torinese, in via Torino 161 (telefono 011 8212476).
Rimangono invariati i giorni e gli orari di ambulatorio (lunedì e martedì dalle 9 alle 16,30) e le modalità di accesso (prenotazione presso il CUP con impegnativa medica).
I Centri per il Trattamento del Tabagismo (CTT) dell’ASL TO4 (presenti, oltre a San Mauro, anche a Caluso, Ivrea, Lanzo e Rivarolo, nell’ambito dei SerD) offrono interventi medici e psicologici per il trattamento della dipendenza da nicotina a persone che decidono di smettere di fumare con il sostegno specialistico.
Si effettuano attività di monitoraggio sanitario in collaborazione con il servizio di pneumologia e interventi multidisciplinari che prevedono un supporto medico e farmacologico, un sostegno psicologico alla motivazione e terapie complementari come l’auricoloterapia.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1449″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.