martedì 20 Ottobre 2020

ALESSANDRIA – 34 ESERCIZI COMMERCIALI EVADONO CANONE RAI

ALESSANDRIA – In attesa delle nuove norme per la riscossione del canone RAI, attualmente al vaglio dell’Autorità di Governo, la Guardia di Finanza prosegue l’attività di controllo nello specifico settore nei confronti dei pubblici esercizi, anche in virtù di un protocollo d’intesa stipulato tra il Comando Generale del Corpo e l’Ente radiotelevisivo nazionale.

In particolare, i militari della Tenenza di Acqui Terme hanno, recentemente, avviato una serie di ispezioni nei riguardi di diverse attività commerciali presenti sul territorio di competenza.
L’attuale normativa, infatti, prevede che anche i pubblici esercizi – e non solo i privati cittadini – corrispondano il canone televisivo, divenuto oramai “tassa di possesso” e quindi legato alla semplice detenzione dell’apparecchio.
In poche settimane, le Fiamme Gialle hanno accertato che dei 34 soggetti controllati, nessuno era in regola con il pagamento dei relativi abbonamenti annuali speciali.

Fra i verbalizzati compaiono bar, ristoranti, pizzerie, ubicati nella Città termale ed in altri Comuni che, pur disponendo ed utilizzando televisori e/o radio, si sono sottratti al pagamento dell’importo dovuto.
Gli esercenti “distratti” dovranno versare il canone evaso ed una sanzione amministrativa fino ad un massimo di 516,45 euro, irrogata dall’Agenzia delle Entrate.

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1249″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

TORTONA – Sgominata banda dedita ai furti in aziende e case: 5 arresti (VIDEO)

TORTONA - Nella giornata di ieri, giovedì 1 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Tortona, coadiuvati nelle fasi conclusive delle operazioni...

ALESSANDRIA – Strage di Quargnento in cui morirono tre Vigili del Fuoco: arrestata anche la moglie

ALESSANDRIA - La Cassazione rigetta il ricorso della difesa: la moglie di Giovanni Vincenti, già rinviata a giudizio in quanto ritenuta...

CASALE MONFERRATO – Controllo dei Carabinieri presso un RSA (FOTO)

CASALE MONFERRATO - Nella mattinata di sabato 11 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato si sono recati in una...

ALESSANDRIA – Trovato un ordigno bellico a Mirabello Monferrato (FOTO)

ALESSANDRIA – A Mirabello Moferrato un passante ha trovato un residuo bellico nei pressi di una strada sterrata tra i campi.

ALESSANDRIA – Coronavirus: un nuovo decesso all’ospedale

ALESSANDRIA - È deceduto questo pomeriggio all’ospedale di Alessandria un paziente di 75 anni, per arresto cardiorespiratorio.

Ultime News

RIVAROLO CANAVESE – Aumento della Tari? Solo per le utenze domestiche

RIVAROLO CANAVESE – Le bollette della Tari aumenteranno in mondo sensibile sui cittadini “privati” della città.

RALLY – HP Sport bene al rally del Molise

RALLY - Un resoconto altamente soddisfacente, quello di HP Sport RRT al termine del week end motoristico molisano.

TORINO – Incidente in via Reiss Romoli; deceduta una 62enne

TORINO – Incidente mortale in via Reiss Romoli. È accaduto questa mattina, martedì 20 ottobre, intorno alle 8.15 a Torino.

VOLPIANO – Annullate “Cercuriosando” e la Fiera Autunnale

VOLPIANO - In seguito all'adozione di nuove misure, a livello nazionale e regionale, finalizzate al contenimento dell'epidemia da Covid-19, sono stati...

MAPPANO – Il Comune delibera le agevolazioni Tari per il 2020

MAPPANO - Con la delibera 85 del 12 ottobre 2020, la giunta comunale ha deliberato le agevolazioni Tari per il 2020.
X