sabato 24 Ottobre 2020

ALESSANDRIA – FINTO DENTISTA, HA EVASO 200MILA EURO

ALESSANDRIA – Le fiamme gialle della Compagnia di Novi Ligure hanno concluso un’attività ispettiva a contrasto dell’evasione fiscale, connessa all’abusivismo medico.

Nella fattispecie, è stato individuato un locale odontotecnico di 48 anni che, da molto tempo, si dedicava quasi esclusivamente all’esercizio della professione di dentista.

A seguito di non facili accertamenti, i finanzieri sono riusciti a scoprire le abitudini quotidiane del falso odontoiatra, individuare il suo giro di clientela e ricostruire il volume d’affari sottratto alla tassazione, quantificando l’evasione fiscale.

Nella prima fase delle indagini, è stata anche effettuata una perquisizione presso lo studio, nel corso della quale sono stati rinvenuti medicinali e attrezzatura specifica da dentista nonché un paziente che si stava sottoponendo alle cure mediche.

L’immobile, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto a sequestro penale insieme a tutte le attrezzature.

Successivamente, per comprendere la reale dimensione economica del lucroso giro d’affari, i militari hanno ascoltato i numerosi clienti identificati, anche per acquisire elementi sugli importi corrisposti e le prestazioni mediche ricevute, nonché avviato indagini finanziarie sui conti correnti dell’interessato.

In tal modo, sono stati individuati, negli anni dal 2010 in poi, oltre 200.000,00 € di incassi sottratti al Fisco, sui quali sono state calcolate le relative imposte dovute.

Il soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per esercizio abusivo di professione.

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

TORTONA – Sgominata banda dedita ai furti in aziende e case: 5 arresti (VIDEO)

TORTONA - Nella giornata di ieri, giovedì 1 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Tortona, coadiuvati nelle fasi conclusive delle operazioni...

ALESSANDRIA – Strage di Quargnento in cui morirono tre Vigili del Fuoco: arrestata anche la moglie

ALESSANDRIA - La Cassazione rigetta il ricorso della difesa: la moglie di Giovanni Vincenti, già rinviata a giudizio in quanto ritenuta...

CASALE MONFERRATO – Controllo dei Carabinieri presso un RSA (FOTO)

CASALE MONFERRATO - Nella mattinata di sabato 11 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato si sono recati in una...

ALESSANDRIA – Trovato un ordigno bellico a Mirabello Monferrato (FOTO)

ALESSANDRIA – A Mirabello Moferrato un passante ha trovato un residuo bellico nei pressi di una strada sterrata tra i campi.

ALESSANDRIA – Coronavirus: un nuovo decesso all’ospedale

ALESSANDRIA - È deceduto questo pomeriggio all’ospedale di Alessandria un paziente di 75 anni, per arresto cardiorespiratorio.

Ultime News

CORONAVIRUS – In bozza un nuovo DPCM che prevede chiusure: e si scatena la protesta

CORONAVIRUS – Si scaldano gli animi tra le attività commerciali. È difatti di qualche ora fa la notizia che è in...

OZEGNA – Cade nella tomba di famiglia, soccorsa dai Vigili del Fuoco (FOTO)

OZEGNA - È caduta in una tomba, nel cimitero di Ozegna. È accaduto oggi, sabato 24 ottobre intorno alle 15, ad...

TORINO – Arrestato il vice Presidente di un circolo privato per detenzione e spaccio di droga (VIDEO)

TORINO - Avendo avuto notizia di una presunta attività di spaccio all’interno di un circolo privato in via Cuneo, mercoledì sera...

BORGARO TORINESE – Sanzioni per chi è senza mascherina

BORGARO TORINESE – Sono cominciate le sanzioni emanate dalla Polizia Locale di Borgaro Torinese a chi sprovvisto di mascherina.

PIEMONTE – Covid: 2032 nuovi casi positivi nella Regione; 243 in Canavese. Scatta il coprifuoco

PIEMONTE – I 2032 nuovi casi positivi in Piemonte di oggi, venerdì 23 ottobre, hanno confermato quanto aveva annunciato in mattinata...
X