domenica 23 Febbraio , 2020

CALUSO – Primo stage dei ragazzi dell’indirizzo Scientifico Sportivo Martinetti

CALUSO – Dodici studenti della classe terza indirizzo sportivo  ha effettuato uno stage di 5 giorni a Mentone, con 6 lezioni di vela su catamarani “hobbycat” e una ulteriore lezione teorica del professor Blanchietti, skipper e docente di scienze motorie.

Invece i 13  studenti della classe  quarta  hanno effettuato il battesimo del mare che consiste in una prima immersione di carattere esplorativa uno alla volta con l’istruttore, provando in sicurezza nell’acqua bassa la prima esperienza di uso delle bombole. A seguito di questa esperienza 10 studenti hanno proseguito il corso per acquisire il primo livello di immersione, fino ad arrivare ai 20 metri necessari per acquisire il brevetto. Inoltre hanno seguito una lezione teorica sui gas , con i loro docenti, i professori Romanutti e Careggio .  Alla fine dell’ultima lezione  i ragazzi hanno sostenuto un piccolo esame condotto dai loro istruttori ed hanno ottenuto tutti il brevetto primo livello di sono stati molto fieri!

Nel complesso è stata una buona settimana ;  il tempo ha favorito anche la vela concedendo il giusto vento per cominciare a veleggiare e  mare calmo e limpido per poter effettuare le ultime immersioni più profonde ed esplorare fondali meravigliosi, permettendo ai ragazzi di vedere tanti pesci tra cui i barracuda. I tre allievi che non hanno seguito il corso per il brevetto hanno  alternato lezioni con le bombole con istruttore in acqua fino a 6 m. e lezioni di snorkeling esplorando il fondale lungo la costa.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1142″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

VENARIA REALE – Al Teatro Concordia: VANESSA INCONTRADA in “Scusa sono in riunione… Ti posso richiamare?”

Teatro Concordia - Già il titolo racconta molto di questa commedia, una frase che si trasforma...
X