BORGARO – Un aiuto, concreto, per sostenere lo sport cittadino.
I consiglieri Marco Latella, Alessandro Ferricchio e Cristiana Sciandra hanno depositato, nei giorni scorsi, una mozione con la quale si impegnano sindaco e Giunta ad attivare un protocollo d’intesa per far giungere contributi al Borgaro 65. «Sin dal 2013 – dicono i tre consiglieri – è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra Lega Nazionale Dilettanti, Anci e istituto per il Credito sportivo, volto a risolvere i problemi dell’impiantistica del calcio di base.
I contributi per progetti di miglioria e manutenzione degli impianti hanno in tetto massimo di 100mila euro, di cui 50mila a fondo perduto, e altrettanti con mutui a tasso zero erogati dal Credito sportivo. In Piemonte, nel corso dell’anno, hanno beneficiato di queste agevolazioni, per le quali non si chiede alcun esborso agli enti locali, tre società. Gli impianti utilizzati dal Borgaro 65 richiedono, ormai da diversi anni, interventi di manutenzione che ormai non sono più prorogabili.
Visto che la società svolge un ruolo sociale di primaria importanza per la vita della città, e che sin dal 2012 il presidente della società ha protocollato un progetto di ampliamento e manutenzione degli impianti a costo zero per la collettività, attivare questo protocollo potrebbe avere ricadute importanti per la società e la cittadinanza».
[Best_Wordpress_Gallery id=”1113″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.