martedì 18 Maggio 2021
martedì, Maggio 18, 2021
spot_img

CUORGNÈ – “Il rilancio di un territorio passa dalla tecnologia”

CUORGNÈ – “Il rilancio di un territorio, soprattutto se di montagna, passa anche dall’adeguatezza delle infrastrutture tecnologiche di cui dispone”

Di questo è convinto sostenitore il Sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto che insieme all’On. Francesca Bonomo e ad altri stakeholder del territorio da tempo si sta adoperando per dare voce a queste istanze.

“Abbiamo perso già troppi treni, non possiamo permetterci come territorio di perdere la sfida lanciata da Renzi per ridurre il divario digitale, i tempi sono stretti, non partiamo da zero ma sicuramente abbiamo ampi margini di miglioramento – commenta il Sindaco Pezzetto che recentemente aveva già preso contatto con il responsabile del dipartimento per l’innovazione tecnologica del ministero della funzione pubblica ed inviato una nota all’Assessore Regionale alle attività produttive De Santis – le aree più distanti dalla conurbazione di Torino, rischiano di non essere interessanti per gli operatori privati, se riusciremo a sviluppare una seria progettualità di territorio in tempi brevi e utilizzare le opportunità che spero ci verranno messe a disposizione, potremo ribaltare l’assioma. Avere la banda larga, vuol anche dire poter veicolare la telemedicina, la scuola del futuro, e monitorare il territorio per renderlo più sicuro”.

Dello stesso tenore il pensiero dell’On. Bonomo che da alcuni mesi sta raccogliendo insieme ad altri le informazioni sullo stato dell’arte della copertura territoriale “abbiamo un’opportunità per tutto il territorio di dotare finalmente di servizi non soltanto le pubbliche amministrazioni, ma anche le attività produttive, dobbiamo fare squadra e mettere in campo relazioni e competenze di cui possiamo disporre perché solo le azioni coordinate e sinergiche tra istituzioni nazionali, regionali e locali possono dare buoni frutti e perché come territorio dobbiamo fare tutto il possibile per non sprecare quest’occasione”.

Nei prossimi giorni l’On. Bonomo e Beppe Pezzetto si incontreranno per analizzare quanto già rispettivamente fatto e pianificare le prossime azioni. L’invito di Pezzetto, è quello di fare lobby di territorio.

[Best_Wordpress_Gallery id=”471″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img