sabato 5 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVARA – Discarica: l’ordinanza emanata dal Comune resta attiva

spot_img

RIVARA – «Abbiamo ottenuto due piccole vittorie: l’ordinanza resta valida e la nostra causa è stata unificata a quella della Comunità Montana.»

Ad affermarlo è il Sindaco Gianluca Quarelli, circa la questione della discarica situata in località Rossetti. L’ordinanza è quella emanata dal Comune di Rivara, nei confronti di Asa, nella persona del commissario Stefano Ambrosini, nella quale si chiede l’immediata rimozione del percolato ed il ripristino delle condizioni ordinarie. Ordinanza che non è stata eseguita, anzi, il Commissario Ambrosini, contro di essa, ha presentato ricorso. Ricorso che non ha avuto esito favorevole per Asa e che resta tuttora attiva.

«Questo dimostra che abbiamo agito correttamente – continua Quarelli – ora provvederemo ad esercitare il potere sostitutivo per procedere alla rimozione del percolato ed effettuare le necessarie analisi.»

Per la conclusione della faccenda, ossia, il Giudizio di merito che attesterà se Asa è o meno responsabile della discarica, si dovrà invece attendere fino a gennaio 2016.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img