CUORGNÈ – Il Sindaco Sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto, accompagnato dal direttore generale dell’Aslto4 Lorenzo Ardissone, dal direttore sanitario Giovanni La Valle e dal responsabile delle infrastrutture dell’azienda sanitaria locale, ha effettuato un sopralluogo al cantiere del Pronto Soccorso di Cuorgnè, per prendere atto dello stato di avanzamento dei lavori e fare il punto.
“Ho letto diverse informazioni, risultate inesatte, anche sui social e quindi ho voluto verificare di persona lo stato delle cose – sottolinea il Sindaco Beppe Pezzetto – come da programma sono partiti gli importanti lavori sul nosocomio Cuorgnatese, per una spesa che si aggira intorno ai 2 milioni di euro. Si sta attrezzando al piano terra un pronto soccorso, che dovrà per 6 mesi sostituire l’attuale area che verrà completamente rifatta e i cui lavori verranno conclusi entro la prossima primavera – prosegue Pezzetto – l’area provvisoria in realtà verrà poi riutilizzata per nuovi ambulatori, i lavori che dovrebbero concludersi entro la fine di agosto vengono infatti predisposti affinché tali aree possano essere riutilizzate, quindi impianti nuovi e nuove aree funzionali. Per vedere concretamente il risultato ci siamo dati appuntamento alla fine d’agosto”.
Quindi nuova area provvisoria, pronto soccorso pronta entro la fine di agosto, risistemazione dell’attuale pronto soccorso entro 6 mesi, e riutilizzo ambulatoriale del pronto soccorso utilizzato in via temporale. I lavori sul nosocomio procederanno poi con l’adeguamento alle attuali normative di tutto l’impianto antincendio.
“Mi spiace – conclude ironicamente Pezzetto – per quanti sperano che questo ospedale chiuda, al momento stanno investendo, questi sono fatti, il resto supposizioni”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.