RIVAROLO CANAVESE – L’Associazione Pantheon, sulla base degli ottimi risultati ottenuti negli anni passati, promuove, per il quinto anno consecutivo, un campo estivo di studio e perfezionamento pianistico.

Il corso, anche quest’anno, inizierà il 30 luglio per terminare il 5 agosto e si terrà presso i locali sede dei corsi dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo.

perfezionamento pianistico
Gragnani e Costa

Aperto a tutti i pianisti di ogni livello di istruzione musicale, privatisti o iscritti ai Conservatori di Musica, Istituti Pareggiati, Scuole civiche e private, nonché diplomati, senza limiti di età prevede una partecipazione a numero chiuso di una quindicina di ragazzi provenienti da diverse località Italiane che alloggeranno presso l’Hotel Rivarolo.

I docenti Simone Gragnani e Matteo Costa offriranno alla Città Venerdì 31 luglio alle ore 21.15 presso i locali sede dei corsi un recital pianistico con musiche di Clementi, Brahms, Sostakovic, Ravel.

L’originalità di quest’anno sarà il fatto che il concerto prevede musiche per due pianoforti. Un repertorio difficilmente eseguito per la grande complessità tecnica ed espressiva che i due maestri presenteranno eccezionalmente per il pubblico Canavesano a titolo totalmente gratuito.

Un onore per la realtà musicale Rivarolese che ha instaurato da anni un ottimo rapporto collaborativo con questi due artisti ampiamente riconosciuti a livello nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here