lunedì 8 Marzo 2021

VALLI – IL GRUPPO PROTEZIONE CIVILE VALLI ORCO E SOANA SI DIMETTE

VALLI – Il Gruppo Protezione Civile Valli Orco e Soana ha dato le dimissioni in toto.

Dopo le dimissioni da Coordinatore di Mario Ambrosio, il Gruppo, durante una riunione tenutasi lo scorso 13 giugno presso la sede dell’ex Comunità Montana di Locana, ha chiesto alla Geometra Roberta Tomassini, quale sarebbe stato il futuro del Gruppo. Tomassini si è presa l’incarico di richiedere un incontro con i Sindaci di Frassinetto e Alpette, Presidenti delle Unioni dei Comuni.

Al 29 giugno non era ancora giunta risposta. Contattata Tomassini telefonicamente, anche lei ha confermato che dai due Sindaci non era giunto alcunchè.
A questo punto, durante la riunione mensile del 2 luglio, il gruppo ha deciso, “visto il totale disinteresse da parte delle istituzioni” di rassegnare le dimissioni.

Il Gruppo ha chiesto un incontro a chi di competenza dell’ex Comunità Montana, presso la sede della Protezione Civile per inventario, dopodichè riconsegnerà le divise in dotazione.

Ma dai Sindaci, al momento, ancora nessuna risposta.  Situazione che lascia di sasso, anche perchè, considerando anche lo scioglimento del Gruppo di Protezione Civile della Valle Sacra, le valli restano completamente sprovviste di questo fondamentale servizio.

 

Leggi anche...