TORINO – Arrestato Gennaro Lemma, 74 anni, è accusato di avere ricettato, e rivenduto, centinaia di pezzi rubati.
I Carabinieri della Compagnia Torino San Carlo hanno arrestato l’uomo, ritenuto negli ambienti criminali subalpini il “re dei ricettatori”. Nella sua cantina nascondeva refurtiva per circa 170mila euro.
In manette, per ricettazione, anche Giovanni Rampello, 51 anni, mentre per un terzo individuo è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Pg. Denunciati tre maghrebini.
L’indagine nei confronti di Lemma è scattata con l’arresto per furto aggravato di un portoghese di 39 anni e la successiva denuncia per ricettazione di Lemma. Dai successivi accertamenti dei militari dell’Arma è emerso che l’uomo, secondo l’accusa, avrebbe ricettato e rivenduto il bottino di decine di furti commessi a Torino dal settembre 2014 al gennaio 2015.
L’uomo, sempre secondo l’accusa, era ritenuto un punto di riferimento per i tossicodipendenti, che gli consegnavano la refurtiva, e per i piccoli artigiani in cerca di attrezzature da lavoro a buon mercato.
Pedinamenti e intercettazioni telefoniche, effettuate dai carabinieri nel corso dei mesi, hanno permesso di documentare l’attività illecita del gruppo e di sgominare un fiorente traffico di merce rubata.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.