RUEGLIO – Tre giorni di incontro, dal 26 al 28 giugno, e un concerto in compagnia di due grandi interpreti della musica.

Lina Bossati, al secolo Gisèle Creveuil, originaria di Rueglio è conosciuta in tutto il mondo come straordinaria interprete di musica classica,

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

jazz e popolare. Si è definitivamente affermata come pianista, in duo con Marcel Azzola, a sua volta fisarmonicista di livello internazionale, anch’egli da tempo legato a Rueglio e alla sua gente.

L’espressione “chauffe Marcel!”, tutt’ora usata dai musicisti francesi e non, per dare il segnale agli altri componenti dell’nsamble che è il momento in cui darci dentro, nasce proprio in riferimento a lui, ed è stato Jacques Brel a pronunciarla per la prima volta.

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

Due interpreti di fama internazionale che vantano collaborazioni con artisti del calibro di Edith Piaf, Jacques Brel Yves Montand, per citarne alcuni, in un week end di incontro con la direzione artistica del maestro Gianni Ceretto, sull’interpretazione e la tecnica della fisarmonica e del pianoforte, a cui si aggiunge una lezione di “tecniche di canto ” .
Concerto dei due Artisti sabato sera e grande bellissima festa finale con pranzo di chiusura domenica 28 giugno in Cima Bossola, uno dei punti panoramici piu’ belli e freschi della Valchiusella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here