martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CALUSO – Martinetti: Fare teatro in lingua

spot_img

CALUSO – Mercoledì 10 giugno, presso il Teatro dell’Oratorio “Carletti” di Chivasso, la compagnia teatrale in lingua spagnola dell’Istituto Martinetti di Caluso si è esibita nello spettacolo “¡Yo odio estudiar historia!” la storia di Spagna in 12 quadri tragicomici, copione regia della professoressa Serenella Quarello.

Il liceo Martinetti vanta una lunga tradizione teatrale in lingua italiana e straniera. Da anni si è costituita una compagnia teatrale che recita in spagnolo e che coinvolge alunni che provengono da tutte le classi del Liceo Linguistico e dell’Istituto Tecnico Turistico.

Fare teatro “in lingua” permette di migliorare la pronuncia, la scioltezza e di acquisire maggiore fiducia in sé stessi. Nell’ottica di voler valorizzare le capacità individuali e le eccellenze, sono stati introdotti anche momenti di musica, danza, canto e recital. Il pubblico è stato numeroso e molti gli applausi e le risate nonostante il copione in lingua straniera.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img