BORGARO – Tanti, diverse centinaia, i partecipanti alla camminata della speranza che, mercoledì sera, ha fatto scendere in piazza (della Repubblica) bambini e adulti, amministratori e insegnanti, privati cittadini e componenti di associazioni.
Tutti accomunati da un unico fine: raccogliere fondi a favore di Nutriaid, l’associazione che si occupa della malnutrizione infantile in Africa, e che proprio a Borgaro, con il dottor Costanzo Bellando, ha uno dei suoi referenti, e del reparto nefrologico dell’ospedale Regina Margherita di Torino.
L’iniziativa, nata grazie alla commissione Solidarietà e ai bambini dell’istituto comprensivo con la collaborazione del Comune, ha avuto un incredibile successo anche al di fuori delle mura scolastiche: la gente accorsa in piazza ne è stata la prova migliore.
Tutti con il loro bravo foulard verde (e numerato) al collo: quando incassato dalla vendita dei foulard, e quanto ricavato dalla lotteria (grazie ai premi messi in palio da commercianti e privati: i numeri fortunati erano proprio quelli impressi sui foulard), è stato diviso tra i due enti individuati dagli organizzatori.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.