ALPETTE – Sabato 30 e domenica 31 ad Alpette si è svolta la festa della SS. Trinità.Alpette - SS Trinità (19)

Nata una quarantina di anni fa, la festa è andata pian piano scemando fino a scomparire, quando una decina di anni or sono un gruppo di giovani della Pro Loco di allora ha cercato di riportare in vita questa festa, creando in seguito un’Associazione con il nome omonimo.

Alpette - SS Trinità (14)Da allora la festa della SS. Trinità è andata via via sempre più ingrandendosi, fino a raggiungere una gran partecipazione di gente proveniente dal paese e da fuori.

Una festa di altri tempi, dove si respira un’aria di amicizia, dove tutti sono sorridenti dal bambino alle persone più anziane, tutti insieme a festeggiare con una buona cucina, musica ma soprattutto con l’accoglienza unica degli alpettesi.

Una quindicina i membri dell’Associazione Trinità che in sintonia e con l’aiuto di tutta la popolazione, è riuscita a creare un evento bellissimo.

Ancora un plauso agli abitanti di Alpette che dimostrano che non bisogna essere in una grande città o in mille persone per organizzare un evento, ma con amicizia parsimonia e buona volontà tutto è possibile, come far rinascere vecchie feste per non far dimenticare e ricordare alle nuove generazioni che se esiste un presente è perchè prima c’è stato un passato e la storia va ricordata e le tradizioni portate avanti.

GUARDA IL VIDEO

 

 

GUARDA LE FOTO

[Best_Wordpress_Gallery id=”176″ gal_title=”30-05-15 Alpette SS TRINITA”]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here