mercoledì 16 Giugno 2021
mercoledì, Giugno 16, 2021
spot_img

CUORGNÈ – Chiude con successo il Torneo di Maggio (CON VIDEO)

CUORGNÈ – Bilancio positivo per il Torneo di Maggio, che si è concluso ieri sera, domenica 24 maggio.

A vincere questa 27^ edizione è stato il Borgo San Rocco.

Foto di Andrea Cerruti

Una domenica affollatissima come tutti i giorni del Torneo. In occasione del centenario dall’inizio della grande Guerra, il Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino ha voluto osservare un minuto di silenzio, domenica pomeriggio, prima di iniziare le gare al campo del Palio.

Il Sindaco Beppe Pezzetto ha voluto ricordare le decine di giovani Cuorgnatesi e canavesani che sono morti combattendo nei battaglioni della Val d’Orco e Monte Levanna. Inizio festival del Il combattimento storico “Gladio Rex Imperi” con la preselezione di scherma storica per il Festival “Festum Laminis”, l’apertura mercato medievale e l’animazione con il Gruppo Storico I Credendari di Ivrea e i loro destrieri, sono stati gli eventi protagonisti di quest’ultima giornata di Torneo, oltre, naturalmente, alle ultime e decisive prove del palio e al corteo storico, accompagnato da Re Arduino e dalla Regina Berta.

Banco di prova superato, quindi, per la nuova Pro Loco, la quale ha portato a termine con successo questo Torneo, di nuovo pronta per organizzare tanti altri eventi in città.

GUARDA IL VIDEO DEL CORTEO STORICO

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/A5aULReSdnw”]

GUARDA IL VIDEO DEGLI SBANDIERATORI DI SUSA E OGLIANICO

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/5a55Skow16c”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img