sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

RIVAROLO – Il 30 maggio passa il Giro d’Italia

RIVAROLO – L’anno scorso la Città di Rivarolo è stata protagonista del Giro d’Italia, quale sede di arrivo di tappa.

«Un evento unico , – afferma il Sindaco Alberto Rostagno – difficilmente ripetibile, che ha esaltato le bellezze del nostro territorio, grazie alla presenza di oltre 170 emittenti collegate in diretta televisiva da Rivarolo Canavese. L’organizzazione del giro, in ricordo di quella memorabile giornata, ha inserito anche quest’anno la città di Rivarolo Canavese nel percorso ufficiale della 20° tappa: Saint Vincent- Sestriere. Un onore che ci consente di richiamare, anche se solo per un breve tratto di percorso, nuovamente nel 2015 , l’attenzione sulla nostra Città.»

Il prossimo 30 maggio i corridori transiteranno sul territorio comunale rivarolese arrivando da Ozegna con direzione Feletto per raggiungere il traguardo di Sestriere. Un’ora prima del transito della corsa , il centro della città sarà interessato dalla sosta della carovana pubblicitaria, pochi ma intensi minuti di spettacolo, folclore e divertimento per tutti.

«L’occasione del transito della corsa rosa – conclude il primo cittadino – sarà ancora una volta l’occasione di vedere da vicino i “girini”, festeggiarli e inneggiare allo sport quale momento di aggregazione e di grande festa popolare. Il ciclismo, sport itinerante, è uno dei miglior veicoli di promozione del territorio; l’occasione è propizia per mettere nuovamente in mostra le nostre peculiarità, abbellendo e colorando di rosa tutta la città.»

ITINERARIO CAROVANA (Da Ozegna – S.P. 222)

Ponte sull’Orco, C.so Italia, C.so Indipendenza, C.so Torino, C.so Re Arduino ORE 12,00 – piazza Chioratti/corso Torino; sosta con distribuzione gadgets e animazioni

ITINERARIO CORSA (Da Ozegna – S.P. 222)

Ponte sull’Orco – Circonvallazione Est – Corso Re Arduino – S.P. 460 per Feletto
Transito previsto tra le ore 13,22 e le ore 13,29

DIVIETI RELATIVI ALLA CIRCOLAZIONE, dalle ore 11,00 alle ore 14,00, lungo le vie interessate sia dal transito della Carovana sia dal transito della Corsa: tutti i dettagli saranno disponibili nell’ordinanza inserita sul sito del Comune.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img