TORINO – Ha tentato di evadere dal carcere di TORINO LORUSSO-CUTUGNO ma è stata prontamente acciuffata dai poliziotti penitenziari, che sono però rimasti contusi nelle fasi concitate dell’evento critico.
E’ accaduto ieri pomeriggio a Torino, protagonista una detenuta italiana – B.R.T. -, ex infermiera, ristretta per il reato di stalking. A dare la notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.
Racconta Donato Capece, segretario generale del SAPPE: “L’episodio è accaduto ieri verso le 13, durante l’ora d’aria. Nel cortile la detenuta ha tentato di fuggire ma le poliziotte, che si sono accorte del suo intento, l’hanno prontamente bloccata. Detenuta e 4 poliziotte sono rimaste ferite nella concitazione ma solo grazie alla professionalità del personale di Polizia Penitenziaria veniva bloccata la donna. Grazie all’attenzione e alla professionalità dei Baschi Azzurri, dunque, una clamorosa evasione è stata sventata in tempo”.
Il SAPPE, con il Segretario Regionale del Piemonte Vicente SANTILLI, denuncia come “l’episodio è accaduto proprio nel giorno dedicato alla Festa della Polizia Penitenziarie e dimostra che da festeggiare c’è ben poco. Quelli di ieri nel carcere di Torino sono stati momenti di grande tensione e la possibile evasione è stata sventata dall’ottimo intervento delle Agenti di Polizia Penitenziaria. Avevamo denunciato nelle scorse settimane che il numero degli eventi critici accaduti nei penitenziari piemontesi è costante E la clamorosa tentata evasione sventata in tempo dalla Polizia Penitenziaria ne è la conferma più evidente”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.