RIVAROLO – Volontari delle associazioni aderenti e singoli cittadini, suddivisi per gruppi, provvederanno alla pulizia straordinaria, domenica 10 maggio 2015 , dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00, di strade, piazze e viali del centro cittadino e di aree esterne che presentano evidenti criticità.Puliamo Rivarolo (RID)

Sarà una giornata finalizzata a promuovere la migliore immagine possibile della città e a sensibilizzare i cittadini sul tema del rispetto ambientale, della raccolta differenziata e un’occasione di riflessione sul miglioramento di tanti comportamenti individuali.

Il ritrovo è previsto alle ore 8,30 presso il Punto Informativo del Comune allestito in Piazza Chioratti.

I volontari dovranno presentarsi in abbigliamento idoneo e muniti di guanti adatti alla raccolta.

Sarà presente in città, dalle ore 9,00 alle ore 18,00 l’ INFOBUS dell’azienda TEKNOSERVICE per illustrare i servizi offerti al territorio e per dare ampia informazione sulla raccolta differenziata: quest’opportunità didattica è in particolare rivolta agli alunni delle scuole cittadine.

L’iniziativa è promossa dal Comune (Assessorato alla Cultura – Assessorato allo Sport – Assessorato all’Urbanistica) in collaborazione con l’azienda TEKNOSERVICE che fornirà supporto organizzativo e materiali, e con le seguenti associazioni rivarolesi: L’Equiilatero –Protezione Civile, Associazione Nazionale Alpini, Associazione Nazionale Artiglieri, Gruppo Paracadutisti d’Italia, A.N.P.I., A. T. Pro Loco Rivarolo, Agesci – Scout, Sub Explorer, Non Bruciamoci il Futuro, Federcaccia, FIDAS, Gruppo Nordic Walking, Liceo Musicale di Rivarolo, Thunderbeer e Vespa Club.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here