RIVAROLO – Si è riunita, mercoledì 15 aprile presso la sala consiliare, la commissione bilancio.

Argomento di discussione i dati consuntivi e lo schema di rendiconto del 2014.rivarolo-commissione-bilancio

In apertura dei lavori, il vice sindaco Edoardo Gaetano, ha portato le scuse del Sindaco e dell’Assessore Diemoz, assenti perchè impegnati nell’assemblea indetta dal CCA per discutere il piano finanziario. Le Amministrazioni sono bloccate. Mancando ancora chiarezza sui piani finanziari, non possono procedere con il bilancio di previsione. Questo crea tensione, anche perchè, i Comuni che non riusciranno ad approvare il bilancio entro i termini previsti, rischieranno il Commissariamento.

Intanto in commissione si è discusso del consuntivo che verrà approvato successivamente in Consiglio.

Un incontro pacato dove, a spiegare i punti fondamentali del Consuntivo, è stato il ragionier Domenico Farina. Dal riepilogo (PER I DATI GUARDA IL SERVIZIO)  è stato appurato che Rivarolo sta bene. Tanto che, il consigliere di minoranza Renato Navone, del Gruppo Rivarolo e Frazioni, si è detto felice per la città di rivarolo, commentando: «L’amministrazione attuale ha pianto per un anno per poi avere un avanzo di bilancio degno di una buona massaia…»

L’ultima domanda è stata posta dal Consigliere di Rivarolo Sostenibile Marina Vittone, la quale ha chiesto se era possibile sapere come andranno spesi i soldi “risparmiati” dal comune derivanti dalla rinuncia dei gettoni di presenza della minoranza, dove sono stati inseriti e l’ammontare.

La risposta di Farina è stata chiara: «Non lo so.» Dal riepilogo emergono quali sono i costi dell’intera amministrazione per le commissioni e i consigli, niente di più.

GUARDA IL SERVIZIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here