ORBASSANO (TO) – È stato fermato, Enzo Costanza, l’uomo che da alcuni giorni era in “fuga” con il figlio di 17 giorni.
L’uomo è stato rintracciato presso il Centro Commerciale di Albacete in Spagna e, al momento, è trattenuto presso il commissariato spagnolo in attesa di un eventuale provvedimento della Magistratura Torinese.
Il piccolo, come confermato da una prima visita effettuata presso l’Ospedale di Albacete, sarebbe in buone condizioni di salute.
La madre, appena ricevuta la notizia è partita con un volo di linea per Barcellona.
“Non c’è stata alcuna azione violenta sul bambino, che è stato trattato bene”. Lo ha affermato il colonnello Arturo Guarino, comandante provinciale dei carabinieri di Torino. Il padre fuggito con il figlio neonato si trova in caserma ad Albacete. La sua posizione è al vaglio delle autorità spagnole. In Italia resta indagato per sottrazione di minore. Nelle prossime ore verrà ascoltato anche dai carabinieri di Torino che si trovano sul posto.
Probabilmente il padre in fuga con il figlio di 17 giorni era diretto al santuario di Fatima, in
Portogallo. E’ quanto ipotizzano i carabinieri.
Stamattina alle 9,30 Enzo Costanza aveva chiamato la moglie Stefania per rassicurarla: “Il bambino sta bene – ha detto – e te lo riporterò presto. Non so invece che cosa sarà di me”.
L’uomo ed il neonato hanno passato l’ultima notte in un albergo a Valencia, tornando indietro rispetto a Ciudad Real, dove erano stato individuato ieri. Stamattina, però, erano ripartito in direzione del Portogallo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.