MAPPANO – Mercatone Uno: è saltato l’incontro previsto per domani, 1 aprile, al Ministero dello Sviluppo Economico.
L’Azienda ha comunicato che non potrà essere presente per “motivi societari”.
Arrabbiati lavoratori e Sindacati, che, per dare un segnale forte, domattina, a partire dalle 9,30, saranno tutti davanti agli studi della Rai. Non soltanto Mappano, ma tutti i lavoratori di tutte le sedi, coinvolte in questa brutta situazione.
A Mappano si stanno svuotando i magazzini. A Brandizzo si fatica a lottare. A Beinasco ha chiuso definitivamente il Mobilificio 3 Stelle facente parte del gruppo Mercatone Uno.
«Oggi abbiamo portato la vicenda in Consiglio regionale – afferma Francesca Frediani Consigliere Regionale M5s – chiedendo alla Giunta se vi siano ancora spazi di manovra per salvaguardare, almeno in parte, l’occupazione. »
Purtroppo lo stabilimento risulta già chiuso e per i 21 dipendenti non è stato possibile nemmeno erogare la Cassa integrazione in deroga, e si avvierà unicamente il percorso per ricevere il sostegno al reddito dato dall’ASPI.
«Il Mobilificio 3 Stelle è probabilmente un sacrificio considerato accettabile dai manager di Mercatone Uno, – conclude Frediani – che non hanno esitato a tagliare questo “ramo secco” e ora stanno guidando verso la probabile chiusura altri punti vendita sul nostro territorio.»
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.